Amaro Monte PolizoFotografie still life Amaro Monte Polizo

Fotografo della prestigiosa bottiglia Amaro Monte Polizo.

Nata dalla passione per le antiche tradizioni, è stata fondata nel novembre 2003. È frutto di ricerche ed esperienze decennali consolidate nel settore dei distillati.

Sotto la spinta creativa e propositiva di amanti del gusto, la giovane azienda si è  proposta capace di produrre solo buoni liquori artigianali.

Il territorio di Salemi si colloca al centro della Sicilia e si apre ad un panorama collinare e morbido. Il sito è menzionato per queste sue caratteristiche paesaggistiche in numerose fonti storiche, ricordato tra l’altro per la sua fertilità. I prodotti dell’azienda sono tutti creati seguendo antiche ricette. Utilizza una matura conoscenza delle erbe e degli aromi della nostra terra.  L’amaro Monte Polizo è ottenuto dall’ infusione di selezionate sostanze amaricanti.

Secondo un’antica ricetta dalla quale si ottiene la sua complessità aromatica. La filosofia  di Alicia Liquori è proprio quella di produrre un prodotto genuino e dal sapore unico.  In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia l’Amaro Monte Polizo è risultato  1° classificato tra le “Eccellenze Agroalimentari”.

Dopo anni di fruttosa collaborazione e in occasione dell’ampliamento della rete vendita su scala nazionale, l’azienda ha deciso di investirmi di una singolare onoreficenza… Mi ha nominato infatti suo fidato (testuali parole) “Fotografo Bottiglie Amaro Monte Polizo”.

Che dire… lascio la parola alle immagini.

Giuseppe Dia

Maggiori info Amaro Monte Polizo