Brand Identity Canale Vecchio

Brand Identity Canale Vecchio

 

Lo sviluppo dell’identità di un Brand che si muove sui binari della mobilitazione dei sensi. È la bellezza dell’universo percettivo che ci ha accompagnati nella definizione dell’immagine di Canale Vecchio, pizzeria di Castellammare del Golfo che ci ha coinvolti nella realizzazione di un progetto che è partito dalla creazione del logo per disegnare l’intera immagine coordinata, fino ad approdare alla costruzione del sito web e della campagna di Social Media marketing.

La sua comunicazione ci racconta una storia fatta di sapori unici nello scenario locale, di una sicilianità narrata in chiave alternativa e strettamente legata alla storia alle tradizioni del luogo, alla terra e al mare, cui tutto sembra trarre ispirazione.

Un lavoro creativo, quello svolto, che si iscrive nella necessità per cui emozionare deve sempre costituire la mission essenziale di un Piano di Content Marketing vincente.

Stand Adragna Pet Food

 

 

 

 

 

 

Per Adragna Pet Food abbiamo progettato un pattern che richiama la sicilianità del prodotto.

Il pattern è stato usato anche per la costruzione dello stand espositivo rispecchiando l’impegno dell’azienda nel produrre alimenti utlizzando unicamente le migliori materie prime reperibili sia sul mercato siciliano che sul mercato italiano.

Per i vostri amici a quattro zampe sarà senz’altro un alimento prelibato.

Packaging vini Mosca

Per la realizzazione grafica dell’etichette Mosca abbiamo scelto di mantenere uno stile minimale ed essenziale. Ci siamo occupati di tutta la realizzazione grafica partendo dalle bottiglie, per completare con le confezioni, le schede tecniche e le foto in still life dei prodotti.

Etichette vino Maniscà

Maniscà è un’azienda agricola biologica di qualità che da qualche tempo ha deciso di commercializzare i propri prodotti. Si è affidata alla nostra agenzia per la cura del logo, dell’immagine coordinata e per la realizzazione dei packaging di vino e olio. Presto pubblicheremo online anche il loro nuovo sito: www.manisca.it

Immagine coordinata Ai Gradini B&B

Un nuovo hotel sorgerà nel centro storico di Castellammare del Golfo: ai gradini b&b. Abbiamo ideato il naming, curato la progettazione del logo e realizzato le foto in still life per la pubblicazione del sito internet. Alla base del progetto è stato necessario intercettare i punti di forza della struttura per ricercare un nome che ne indicasse le pecularità. L’edificio, recentemente ristrutturato, è ricco di ampi spazi sia nelle camere che nei bagni, solo la scala interna, unica via per i piani superiori, presenta ancorale caratteristiche tipiche delle antiche costruzioni mediterranee. Per questo motivo, sia il naming che il logo si ispirano ad essa donando al progetto un significato unico e autentico.

 

Marina di Petrolo Hotel & Spa

Emozioni, percezioni e interazioni sono elementi che passano attraverso le immagini. Catturare l’attenzione di chi osserva è certamente uno dei punti di forza per costruire da subito, per il potenziale turista, un’esperienza di viaggio memorabile. Per l’Hotel Marina di Petrolo ci siamo occupati della realizzazione dell’immagine coordinata, di fotografia still life per la promozione delle camere nel sito web, e della brochure di presentazione dello stesso. Tra uno scatto e l’altro la tentazione di immergerci nella meravigliosa piscina dell’hotel o di quella di provare un percorso spa è stata tanta.

Visita il sito: www.marinadipetrolo.it

Ristorante Secondo Tempo

Il Ristorante Secondo Tempo è un noto e prestigioso ristorante gourmet di Termini Imerese, conosciuto oltre che per la ricercatezza dei piatti proposti anche per la giovane età dello chef Salvatore Campagna. Il progetto è stato pensato e sviluppato attraverso la tecnica dello storytelling, individuando come elementi protagonisti della comunicazione i piatti proposti e le tecniche del giovane chef. Abbiamo curato una nuova immagine coordinata e una fitta campagna social, prestando molta attenzione alle foto in still life dei piatti e della struttura, al fine di poter raccontare con contributi di alto livello l’eccellente qualità che caratterizza il ristorante Secondo Tempo.

Giudicate voi stessi collegandovi al sito web del ristorante.

Ristorante del Monsù

Un elegante restyling, una nuova identità che dona al ristorante un’immagine in linea con la sua cucina: innovativa, creativa, ricercata.
Sono state queste le linee guida che hanno carratterizzato la campagna di marketing per il Ristorante del Monsù.
La cura dei minimi dettagli, dalla nuova immagine coordinata alle foto professionali dei piatti in menu, ha fatto da cornice alla vera anima del ristorante, Antonella, che ci ha accompagnato, con un’esplosione di gusto e simpatia, in questa fantastica esperienza di qualità.
P.s.: Quasi dimenticavamo, si mangia veramente bene… 😉

Ristorante Il Giullare

Ristorante Il Giullare

Siamo stati scelti per sviluppare e creare l’identità di un prestigioso ristorante di Alcamo, il Giullare. Dalle prime analisi abbiamo voluto portare avanti l’idea del particolare che definisce le caratteristiche del locale. Abbiamo curato nel dettaglio sia il content marketing sia il design. Punto di forza del ristorante è stato sicuramente la scelta delle materie prime, ci hanno permesso di raccontare il nostro territorio e valorizzarlo. Siamo stati con lo chef Angelo Genna e abbiamo avuto modo di provare prodotti di prima qualità. L’immagine coordinata del ristorante è stata ideata per confluire insieme l’immagine del giullare Ciullo d’Alcamo, e la penna. Nel logo è inoltre possibile identificare l’immagine del pesce, elemento principale del menù. Sono state realizzate delle fotografie in still life per i piatti realizzati dal ristorante per dare il giusto merito ai prodotti proposti.

Il risultato? visitate la pagina del Giullare!

Campagna pubblicitaria Ristorante Salsapariglia

Campagna pubblicitaria Ristorante Salsapariglia

Nel cuore della città di Alcamo nasce lo storico ristorante Salsapariglia, da sempre conosciuto tra i migliori della città.

Per la progettazione della campagna abbiamo sviluppato una prima fase di analisi. Abbiamo individuato i competitors e intercettato le migliori strategie. Il risultato è stato eccellente anche grazie alla piena collaborazione dei proprietari del Salsapariglia. Sono stati proprio loro i protagonisti della campagna. Dalla fase di teaser alla programmazione della comunicazione online, non vi neghiamo che resistere alla tentazione di provare i loro buonissimi piatti è stata davvero dura.

Visitate la loro pagina Facebook Salsapariglia, sarete colpiti dalla voglia di mangiare!