Zanz – Zanzibar Music and Show 4° Edizione

Siamo arrivati alla quarta stagione dello Zanz – Zanzibar Music and Show e ancora una volta siamo stati scelti per curare l’intera comunicazione online e offline dell’evento più atteso dell’estate organizzato dal lido Zanzibar.  L’evento come ogni anno si è sviluppato in 3 giornate, ci siamo occupati della realizzazione della campagna di promozione dell’evento a partire dalla prima settimana di luglio, con la produzione e realizzazione del video promozionale, pubblicizzando tutti gli artisti e tutte le attività proposte per l’evento. Siamo stati inoltre presenti durante le tre giornate dell’evento per documentare in diretta live su Facebook.

Il risultato è stato unico e ovviamente ci siamo divertiti parecchio! 😉

Ristorante Secondo Tempo

Il Ristorante Secondo Tempo è un noto e prestigioso ristorante gourmet di Termini Imerese, conosciuto oltre che per la ricercatezza dei piatti proposti anche per la giovane età dello chef Salvatore Campagna. Il progetto è stato pensato e sviluppato attraverso la tecnica dello storytelling, individuando come elementi protagonisti della comunicazione i piatti proposti e le tecniche del giovane chef. Abbiamo curato una nuova immagine coordinata e una fitta campagna social, prestando molta attenzione alle foto in still life dei piatti e della struttura, al fine di poter raccontare con contributi di alto livello l’eccellente qualità che caratterizza il ristorante Secondo Tempo.

Giudicate voi stessi collegandovi al sito web del ristorante.

Ristorante del Monsù

Un elegante restyling, una nuova identità che dona al ristorante un’immagine in linea con la sua cucina: innovativa, creativa, ricercata.
Sono state queste le linee guida che hanno carratterizzato la campagna di marketing per il Ristorante del Monsù.
La cura dei minimi dettagli, dalla nuova immagine coordinata alle foto professionali dei piatti in menu, ha fatto da cornice alla vera anima del ristorante, Antonella, che ci ha accompagnato, con un’esplosione di gusto e simpatia, in questa fantastica esperienza di qualità.
P.s.: Quasi dimenticavamo, si mangia veramente bene… 😉

Ristorante Il Giullare

Ristorante Il Giullare

Siamo stati scelti per sviluppare e creare l’identità di un prestigioso ristorante di Alcamo, il Giullare. Dalle prime analisi abbiamo voluto portare avanti l’idea del particolare che definisce le caratteristiche del locale. Abbiamo curato nel dettaglio sia il content marketing sia il design. Punto di forza del ristorante è stato sicuramente la scelta delle materie prime, ci hanno permesso di raccontare il nostro territorio e valorizzarlo. Siamo stati con lo chef Angelo Genna e abbiamo avuto modo di provare prodotti di prima qualità. L’immagine coordinata del ristorante è stata ideata per confluire insieme l’immagine del giullare Ciullo d’Alcamo, e la penna. Nel logo è inoltre possibile identificare l’immagine del pesce, elemento principale del menù. Sono state realizzate delle fotografie in still life per i piatti realizzati dal ristorante per dare il giusto merito ai prodotti proposti.

Il risultato? visitate la pagina del Giullare!

Campagna pubblicitaria Ristorante Salsapariglia

Campagna pubblicitaria Ristorante Salsapariglia

Nel cuore della città di Alcamo nasce lo storico ristorante Salsapariglia, da sempre conosciuto tra i migliori della città.

Per la progettazione della campagna abbiamo sviluppato una prima fase di analisi. Abbiamo individuato i competitors e intercettato le migliori strategie. Il risultato è stato eccellente anche grazie alla piena collaborazione dei proprietari del Salsapariglia. Sono stati proprio loro i protagonisti della campagna. Dalla fase di teaser alla programmazione della comunicazione online, non vi neghiamo che resistere alla tentazione di provare i loro buonissimi piatti è stata davvero dura.

Visitate la loro pagina Facebook Salsapariglia, sarete colpiti dalla voglia di mangiare!

 

 

Social Media Marketing Alter Ego

Social media marketing Alter Ego

È il locale storico della città di Alcamo, la sua atmosfera è tipica dell’Irish pub. Luci soffuse, atmosfere suggestiva, e musica rock che riecheggia dalle pareti attraverso le immagini affisse. Abbiamo avuto il piacere di riscoprire i dettagli dell’Alter Ego. Ci siamo divertiti ad analizzarne i contenuti e metterli dentro un progetto di Social Media Marketing.

Ci siamo concentrati su un messaggio più ricercato e più completo, in grado di comunicare al tempo stesso eleganza e musicalità. Nell’elaborazione del logo, abbiamo inserito un font tipico degli spartiti musicali. La linea di un pentagramma divide la parte corposa da quella sottile, come a dividere la parte in ombra da quella in luce (proprio come un alter ego), giocando quindi sul font e non su un soggetto a parte.

Il risultato è estremamente elegante e riesce ad essere compatibile con ogni contesto.

 

Visita anche il profilo Alter Ego per scoprirne di più!

Social Media Marketing Pizzeria Arcova

Social media marketing Arcova

Abbiamo voluto dare un nuovo mood alla Pizzeria Arcova. Ci siamo divertiti a stuzzicare l’appetito sui social con le immagini proposte per il nuovo menù.

Per la campagna di promozione della consegna a domicilio abbiamo voluto realizzare un video in cui vi mostriamo tutti i passaggi dalla produzione della pizza alla consegna a casa vostra.

Buona visione 🙂

Guarda la pagina FB Pizzeria Arcova per scoprire tutti i contenuti.

Social media marketing Zanz!Social Media Marketing - Zanz

Social media marketing Zanz!

È stata la terza edizione di Zanz Festival, organizzata dal lido Zanzibar che ci ha visti protagonisti della cura della comunicazione online e delle strategie di social media marketing per la promozione dell’evento. Come per le precedenti edizioni l’evento è stato ricco di presenze. Tra artisti, performers, djs, ballerini e animazione. L’evento è durato 3 giorni, dal 29 al 31 luglio del 2016. Per la comunicazione online sono state realizzate delle dirette FB, dei reportage fotografici, e applicate strategie di Guerrilla Marketing.

Guarda la pagina FB per scoprire tutti i contenuti Zanz 

Comunicazione convegno MirrioneComunicazione LegnoArchitettura Forum Sicilia

Comunicazione convegno Mirrione

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bruno Mirrione e Dia Communication. Si sviluppa dall’idea di promuovere il legno come materia prima eco sostenibile.

Il 14 ottobre 2016 è andato in scena il più grande forum di legno architettura della Sicilia occidentale. Il merito va di certo a Bruno Mirrione. Con lo scopo di valorizzare le potenzialità del legno ha organizzato tutto questo.

A noi il piacere di curarne tutta la comunicazione online, offline e gli allestimenti dell’evento.

Guarda i contenuti del nostro portfolio per scoprirne di più e visita la pagina Mirrione Francesco Legnami per vedere i contenuti pubblicati prima e durante l’evento.

 

Spot Video Gaspare Mirrione Spa

Spot Video Gaspare Mirrione Spa

La storia della Gaspare Mirrione Legnami inizia ad Alcamo negli anni cinquanta del secolo scorso da Giuseppe Mirrione. Artigiano e commerciante, fondò la sua attività puntando sulla realizzazione delle botti e sul commercio dei legnami.

Da allora alla sua guida si sono succedute ben tre generazioni di imprenditori. Hanno creduto e investito nello sviluppo dell’Azienda e hanno saputo trasformarla nella eccellente realtà attuale.

Seguendo l’esempio dato dal fondatore, Gaspare, i suoi eredi hanno saputo mantenere l’Azienda con costanza al passo con i tempi raggiungendo significativi traguardi che ne hanno consolidato sempre più l’immagine e l’affidabilità.

Oggi sotto la guida di Saverio Mirrione, trasferita la sede operativa a Castelvetrano in un nuovo stabilimento dotato di impianti efficienti e all’avanguardia, l’Azienda continua a perseguire quello che è da sempre il suo obiettivo principale:

individuare e realizzare prodotti di alta qualità, sviluppare servizi di esemplare competenza per soddisfare con grande professionalità le richieste di clienti sempre più informati ed esigenti. L’azienda punta su uno staff preparato, su macchinari efficientissimi a controllo numerico per realizzare coperture sia per abitazioni civili che per le grandi strutture, rispettando sempre i criteri della bioedilizia.

Tutto questo senza mai tralasciare la tradizione familiare per il commercio dei legnami e dei suoi derivati, delle porte e degli infissi, ma riuscendo ad ampliare e innovare grazie ai vastissimi showroom ad Alcamo, Palermo e Castelvetrano di arredamento per esterno, sia per hotel che per privati.

Spot Video Gaspare Mirrione Spa