Nasce cumpà, un ristorante collocato all’interno del maestoso panorama che solo il porto di Castellammare del golfo è in grado di offrire.
Per la realizzazione della campagna social ci siamo basati sull’eleganza e sulla semplicità del posto, rispecchiando la freschezza e la bontà dei piatti al fine di mostrare l’alta qualità che caratterizza il ristorante Cumpà.
Siamo arrivati alla quarta stagione dello Zanz – Zanzibar Music and Show e ancora una volta siamo stati scelti per curare l’intera comunicazione online e offline dell’evento più atteso dell’estate organizzato dal lido Zanzibar. L’evento come ogni anno si è sviluppato in 3 giornate, ci siamo occupati della realizzazione della campagna di promozione dell’evento a partire dalla prima settimana di luglio, con la produzione e realizzazione del video promozionale, pubblicizzando tutti gli artisti e tutte le attività proposte per l’evento. Siamo stati inoltre presenti durante le tre giornate dell’evento per documentare in diretta live su Facebook.
Il risultato è stato unico e ovviamente ci siamo divertiti parecchio! 😉
Il Ristorante Secondo Tempo è un noto e prestigioso ristorante gourmet di Termini Imerese, conosciuto oltre che per la ricercatezza dei piatti proposti anche per la giovane età dello chef Salvatore Campagna. Il progetto è stato pensato e sviluppato attraverso la tecnica dello storytelling, individuando come elementi protagonisti della comunicazione i piatti proposti e le tecniche del giovane chef. Abbiamo curato una nuova immagine coordinata e una fitta campagna social, prestando molta attenzione alle foto in still life dei piatti e della struttura, al fine di poter raccontare con contributi di alto livello l’eccellente qualità che caratterizza il ristorante Secondo Tempo.
Giudicate voi stessi collegandovi al sito web del ristorante.
Un elegante restyling, una nuova identità che dona al ristorante un’immagine in linea con la sua cucina: innovativa, creativa, ricercata.
Sono state queste le linee guida che hanno carratterizzato la campagna di marketing per il Ristorante del Monsù.
La cura dei minimi dettagli, dalla nuova immagine coordinata alle foto professionali dei piatti in menu, ha fatto da cornice alla vera anima del ristorante, Antonella, che ci ha accompagnato, con un’esplosione di gusto e simpatia, in questa fantastica esperienza di qualità.
P.s.: Quasi dimenticavamo, si mangia veramente bene… 😉
Ristorante Il Giullare
Siamo stati scelti per sviluppare e creare l’identità di un prestigioso ristorante di Alcamo, il Giullare. Dalle prime analisi abbiamo voluto portare avanti l’idea del particolare che definisce le caratteristiche del locale. Abbiamo curato nel dettaglio sia il content marketing sia il design. Punto di forza del ristorante è stato sicuramente la scelta delle materie prime, ci hanno permesso di raccontare il nostro territorio e valorizzarlo. Siamo stati con lo chef Angelo Genna e abbiamo avuto modo di provare prodotti di prima qualità. L’immagine coordinata del ristorante è stata ideata per confluire insieme l’immagine del giullare Ciullo d’Alcamo, e la penna. Nel logo è inoltre possibile identificare l’immagine del pesce, elemento principale del menù. Sono state realizzate delle fotografie in still life per i piatti realizzati dal ristorante per dare il giusto merito ai prodotti proposti.
Il risultato? visitate la pagina del Giullare!
Campagna pubblicitaria Ristorante Salsapariglia
Nel cuore della città di Alcamo nasce lo storico ristorante Salsapariglia, da sempre conosciuto tra i migliori della città.
Per la progettazione della campagna abbiamo sviluppato una prima fase di analisi. Abbiamo individuato i competitors e intercettato le migliori strategie. Il risultato è stato eccellente anche grazie alla piena collaborazione dei proprietari del Salsapariglia. Sono stati proprio loro i protagonisti della campagna. Dalla fase di teaser alla programmazione della comunicazione online, non vi neghiamo che resistere alla tentazione di provare i loro buonissimi piatti è stata davvero dura.
Visitate la loro pagina Facebook Salsapariglia, sarete colpiti dalla voglia di mangiare!
Social Media Marketing Alter Ego
Social media marketing Alter Ego
È il locale storico della città di Alcamo, la sua atmosfera è tipica dell’Irish pub. Luci soffuse, atmosfere suggestiva, e musica rock che riecheggia dalle pareti attraverso le immagini affisse. Abbiamo avuto il piacere di riscoprire i dettagli dell’Alter Ego. Ci siamo divertiti ad analizzarne i contenuti e metterli dentro un progetto di Social Media Marketing.
Ci siamo concentrati su un messaggio più ricercato e più completo, in grado di comunicare al tempo stesso eleganza e musicalità. Nell’elaborazione del logo, abbiamo inserito un font tipico degli spartiti musicali. La linea di un pentagramma divide la parte corposa da quella sottile, come a dividere la parte in ombra da quella in luce (proprio come un alter ego), giocando quindi sul font e non su un soggetto a parte.
Il risultato è estremamente elegante e riesce ad essere compatibile con ogni contesto.
Visita anche il profilo Alter Ego per scoprirne di più!