Presidenza del Consiglio – Video Manovra 2020

Grazie alla manovra di quest’anno si è scongiurato un aumento dell’iva pari a 23 miliardi, garantendo così più soldi alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese.

Questa è la manovra economica del Governo Conte per il 2020:
Crescita, sostenibilità e un futuro migliore per i cittadini.

Ma quali sono i reali vantaggi per gli italiani?

1.PIU’ SOLDI IN BUSTA PAGA

3 miliardi di tasse in meno per i lavoratori grazie al taglio del cuneo fiscale che garantisce in media un aumento in busta paga di circa 500 euro

2. I PREZZI NON AUMENTANO

È stato bloccato l’aumento dell’Iva e scongiurato quindi il rincaro dei prezzi.

In questo modo ogni famiglia risparmia in media fino a 541 euro l’anno e Il prezzo di carne, latte, pane e tanti altri prodotti di largo consumo non aumenta.

E grazie anche al calo dello spread, ci sono altri 600 euro di risparmio a contribuente dal 2020 al 2022.

3. AIUTI ALLE FAMIGLIE CON FIGLI

Lo stato paga l’asilo nido alle famiglie con un reddito medio-basso: per quelle più in difficoltà il voucher arriva fino a 3 mila euro all’anno.

Anche il “bonus bebè” diventa più ricco: fino a 160 euro al mese per il primo figlio nato nel 2020. E per gli altri figli, il bonus cresce del 20%.

4.VANTAGGI PER CHI PAGA CON LA CARTA

Chi per esempio paga con la carta il conto in pizzeria, le spese per la manutenzione della casa o la palestra per i figli, a partire dal 2021 riceverà il Super Bonus della Befana:

un rimborso fino a 2000€ direttamente sul conto corrente, già a partire dalle prime settimane di gennaio.

Inoltre, grazie alla lotteria dello scontrino, ogni anno si parteciperà all’estrazione di tantissimi premi per un totale di 50 milioni di euro.

Ogni euro sottratto all’evasione fiscale viene quindi usato per abbassare da subito le tasse ai cittadini.

Ah, le commissioni bancarie naturalmente diminuiscono.

5.VIA IL SUPERTICKET

Dal 1° settembre 2020 NON si pagherà più il superticket da 10 euro sulle visite specialistiche e sui singoli esami, come ad esempio la mammografia e la Risonanza magnetica.

Il Fondo disabili cresce con 500 milioni in più in tre anni e saranno stanziati altri 150 milioni per inserire nel mondo del lavoro le persone con disabilità.

Questa è la manovra 2020

Crescita, sostenibilità e un futuro migliore per i cittadini.

Spot Video Gaspare Mirrione Spa

Spot Video Gaspare Mirrione Spa

La storia della Gaspare Mirrione Legnami inizia ad Alcamo negli anni cinquanta del secolo scorso da Giuseppe Mirrione. Artigiano e commerciante, fondò la sua attività puntando sulla realizzazione delle botti e sul commercio dei legnami.

Da allora alla sua guida si sono succedute ben tre generazioni di imprenditori. Hanno creduto e investito nello sviluppo dell’Azienda e hanno saputo trasformarla nella eccellente realtà attuale.

Seguendo l’esempio dato dal fondatore, Gaspare, i suoi eredi hanno saputo mantenere l’Azienda con costanza al passo con i tempi raggiungendo significativi traguardi che ne hanno consolidato sempre più l’immagine e l’affidabilità.

Oggi sotto la guida di Saverio Mirrione, trasferita la sede operativa a Castelvetrano in un nuovo stabilimento dotato di impianti efficienti e all’avanguardia, l’Azienda continua a perseguire quello che è da sempre il suo obiettivo principale:

individuare e realizzare prodotti di alta qualità, sviluppare servizi di esemplare competenza per soddisfare con grande professionalità le richieste di clienti sempre più informati ed esigenti. L’azienda punta su uno staff preparato, su macchinari efficientissimi a controllo numerico per realizzare coperture sia per abitazioni civili che per le grandi strutture, rispettando sempre i criteri della bioedilizia.

Tutto questo senza mai tralasciare la tradizione familiare per il commercio dei legnami e dei suoi derivati, delle porte e degli infissi, ma riuscendo ad ampliare e innovare grazie ai vastissimi showroom ad Alcamo, Palermo e Castelvetrano di arredamento per esterno, sia per hotel che per privati.

Spot Video Gaspare Mirrione Spa

Brand Identity Canale Vecchio

Brand Identity Canale Vecchio

 

Lo sviluppo dell’identità di un Brand che si muove sui binari della mobilitazione dei sensi. È la bellezza dell’universo percettivo che ci ha accompagnati nella definizione dell’immagine di Canale Vecchio, pizzeria di Castellammare del Golfo che ci ha coinvolti nella realizzazione di un progetto che è partito dalla creazione del logo per disegnare l’intera immagine coordinata, fino ad approdare alla costruzione del sito web e della campagna di Social Media marketing.

La sua comunicazione ci racconta una storia fatta di sapori unici nello scenario locale, di una sicilianità narrata in chiave alternativa e strettamente legata alla storia alle tradizioni del luogo, alla terra e al mare, cui tutto sembra trarre ispirazione.

Un lavoro creativo, quello svolto, che si iscrive nella necessità per cui emozionare deve sempre costituire la mission essenziale di un Piano di Content Marketing vincente.

Ristorante Il Giullare

Ristorante Il Giullare

Siamo stati scelti per sviluppare e creare l’identità di un prestigioso ristorante di Alcamo, il Giullare. Dalle prime analisi abbiamo voluto portare avanti l’idea del particolare che definisce le caratteristiche del locale. Abbiamo curato nel dettaglio sia il content marketing sia il design. Punto di forza del ristorante è stato sicuramente la scelta delle materie prime, ci hanno permesso di raccontare il nostro territorio e valorizzarlo. Siamo stati con lo chef Angelo Genna e abbiamo avuto modo di provare prodotti di prima qualità. L’immagine coordinata del ristorante è stata ideata per confluire insieme l’immagine del giullare Ciullo d’Alcamo, e la penna. Nel logo è inoltre possibile identificare l’immagine del pesce, elemento principale del menù. Sono state realizzate delle fotografie in still life per i piatti realizzati dal ristorante per dare il giusto merito ai prodotti proposti.

Il risultato? visitate la pagina del Giullare!

Ristorante Secondo Tempo

Il Ristorante Secondo Tempo è un noto e prestigioso ristorante gourmet di Termini Imerese, conosciuto oltre che per la ricercatezza dei piatti proposti anche per la giovane età dello chef Salvatore Campagna. Il progetto è stato pensato e sviluppato attraverso la tecnica dello storytelling, individuando come elementi protagonisti della comunicazione i piatti proposti e le tecniche del giovane chef. Abbiamo curato una nuova immagine coordinata e una fitta campagna social, prestando molta attenzione alle foto in still life dei piatti e della struttura, al fine di poter raccontare con contributi di alto livello l’eccellente qualità che caratterizza il ristorante Secondo Tempo.

Giudicate voi stessi collegandovi al sito web del ristorante.

Tenute Plaia Social Media Marketing

 

Circondato dall’azzurro del mare e dal verde di un odoroso giardino, l’agriturismo Tenute Plaia è il luogo ideale per chi apprezza il gusto di una vacanza a contatto con le bellezze di una Natura semplice e genuina, per rivivere i sapori e gli odori di un tempo.

La tradizione presente all’interno della location ci ha ispirati per una campagna social raffinata ed elegante, proprio come il ristorante dell’agriturismo dove vengono servite le pietanze caratteristiche del territorio usando solo prodotti aziendali e locali.

www.agriturismotenuteplaia.it

 

 

ADV Coppola Parruchieri

 

Una originale campagna pubblicitaria social è stata sviluppata per Enzo Coppola – I parrucchieri.

L’idea principale è stata quella di rappresentare il periodo in questione rapportandolo all’attività del taglio e della realizzazione di acconciature.

Ristorante Cumpà


Nasce cumpà, un ristorante collocato all’interno del maestoso panorama che solo il porto di Castellammare del golfo  è in grado di offrire.

Per la realizzazione della campagna social ci siamo basati sull’eleganza e sulla semplicità del posto, rispecchiando la freschezza e la bontà dei piatti al fine  di mostrare l’alta qualità che caratterizza il ristorante Cumpà.

 

Ristorante del Monsù

Un elegante restyling, una nuova identità che dona al ristorante un’immagine in linea con la sua cucina: innovativa, creativa, ricercata.
Sono state queste le linee guida che hanno carratterizzato la campagna di marketing per il Ristorante del Monsù.
La cura dei minimi dettagli, dalla nuova immagine coordinata alle foto professionali dei piatti in menu, ha fatto da cornice alla vera anima del ristorante, Antonella, che ci ha accompagnato, con un’esplosione di gusto e simpatia, in questa fantastica esperienza di qualità.
P.s.: Quasi dimenticavamo, si mangia veramente bene… 😉

Comunicazione convegno MirrioneComunicazione LegnoArchitettura Forum Sicilia

Comunicazione convegno Mirrione

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bruno Mirrione e Dia Communication. Si sviluppa dall’idea di promuovere il legno come materia prima eco sostenibile.

Il 14 ottobre 2016 è andato in scena il più grande forum di legno architettura della Sicilia occidentale. Il merito va di certo a Bruno Mirrione. Con lo scopo di valorizzare le potenzialità del legno ha organizzato tutto questo.

A noi il piacere di curarne tutta la comunicazione online, offline e gli allestimenti dell’evento.

Guarda i contenuti del nostro portfolio per scoprirne di più e visita la pagina Mirrione Francesco Legnami per vedere i contenuti pubblicati prima e durante l’evento.