Bioviola premiata ad Alcamo
“Migliori etichette 2013 di olio”

L’azienda Bioviola si è aggiudicata la menzione speciale “Migliore Etichetta 2013” alla 6ª Rassegna “Vino & Olio”, che si è svolta ad Alcamo il 18 Maggio 2013. Premio etichetta d’oro a tre aziende siciliane

Tre aziende siciliane, fra le tante partecipanti al 1° concorso regionale di packaging, si sono aggiudicate il Premio Etichetta d’oro.

Per la categoria vini bianchi ha vinto il Gran Cru Chardonnay Igt 2001 (nella foto) dell’azienda Tenute Rapitalà di Camporeale (Pa).

Per la categoria vini rossi il Terre d’Ombra Nero d’Avola Igp 2010 dell’azienda Tenuta di Vita di Salemi (Tp).

Per la categoria oli, l’Olio extravergine di oliva Biologico dell’azienda Bioviola di Alcamo (Tp).

Inoltre, le aziende Tenute Rapitalà e Bioviola, si sono aggiudicate la menzione speciale “Migliore Etichetta 2013” rispettivamente per le bottiglie di vino e di olio presentate al concorso.

I premi sono stati consegnati dall’editore di Oliovinopeperoncino ed Egnews, Francesco Turri, che ha ideato e promosso il Concorso, e dal dirigente scolastico dell’Iiss “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp), Giuseppe Lo Porto, che ha organizzato la sesta edizione di “Vino & Olio”, rassegna enologica-olearia che ha ospitato la 1ª edizione del concorso regionale di packaging.

Le selezioni delle migliori etichette sono state effettuate da una giuria di esperti. Professionisti, esperti e giornalisti del settore che hanno valutato con attenzione l’abbigliaggio delle bottiglie di vino e olio.

L’edizione di quest’anno della rassegna enologica-olearia è stata un successo per le presenze di pubblico mai registrate nel passato. Merito  questo della location scelta, nel cuore del centro storico di Alcamo. Soddisfatti le aziende produttrici che hanno avuto modo di vendere i loro prodotto.

Fonte Italiaatavola.net