Facebook è diventato ormai il primo social network che conta più iscritti al mondo, al mese sono più di 1.8 miliardi di utenti attivi a interagire con altri utenti e con le aziende presenti sui social. Facebook oggi permette di promuovere prodotti e servizi di aziende e professionisti profilando gli utenti che possono esser interessati. Ciò che rende soprattutto interessante la fruizione di un social network come Facebook per le aziende sono le connessioni che producono gli utenti nella rete social.

Ogni volta che un utente stabilisce una connessione con una pagina, con un profilo, con un post, questo permette di ottenere informazioni utili a Facebook, stabilendo in questo modo quelli che sono una miriadi di informazioni. Queste divengono di fondamentale importanza in quanto vengono sfruttate da Facebook per rintracciare e intercettare il proprio target di riferimento grazie alle connessioni, le azioni e i dati anagrafici degli utenti registrati.

La pubblicità su Facebook avviene tramite le inserzioni che possono applicarsi seguendo strategie di Costo per Click (pagando per ogni singolo click effettuato sull’inserzione) e attraverso il costo per impressione (pagando in relazione alle visualizzazioni dell’annuncio). Facebook ADS è dunque la prima forma di monetizzazione di Facebook sfruttando le strategie di online marketing e social media marketing.

Per individuare la strategia migliore per i nostri clienti, analizziamo attraverso il concetto di connection funnel il potenziale comportamento degli utenti fino al compimento dell’azione. Inoltre grazie alle campagne social, e in particolare, grazie alle campagne Facebook è possibile monitorare costantemente i risultati della campagna in corso. Attivando la campagna Facebook è inoltre possibile promuovere le inserzioni anche attraverso altri canali come Instagram, di proprietà di facebook, permettendoci di raggiungere una fetta maggiore di utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto o servizio. In particolare proponiamo e sviluppiamo progetti di social media marketing per attività commerciali come ristoranti, pub, lidi o strutture ricettive presenti su tutto il territorio nazionale e in particolare nella provincia di Trapani e Palermo.

Ma perché diviene importante sfruttare le strategie social e in particolare le campagne Facebook per le aziende? Facebook è una delle migliori fonti di visite da parte degli utenti della rete, curando nel dettaglio ogni campagna, raggiungendo con più facilità gli utenti e migliorando il processo di conversione di questi, è possibile ottimizzare il ROI (ritorno sull’investimento) delle aziende aumentando notevolmente i profitti aziendali. La nostra agenzia di comunicazione e pubblicitaria, con sede ad Alcamo e Castellammare del Golfo, cura ogni aspetto della comunicazione digitale e del web marketing.