Ecco i nostri 3 consigli per sfruttare al meglio la tua pagina facebook

 

Girano molti consigli sul web su come gestire una pagina aziendale su facebook, ma pochi usano gli occhi delle piccole aziende che operano in business locali. Facebook guida il 23.39% del traffico internet ed è secondo solo a Google  in termini di influenza sui consumatori. È il re incontrastato dei social network con oltre 1,35 miliardi di utenti mensili attivi e per questo motivo ogni piccola azienda dovrebbe scorgere in facebook una parte fondamentale della propria strategia di promozione e comunicazione.

La tua azienda e la tua pagina stanno veramente sfruttando facebook come una reale opportunità di marketing e di business?

Prima di rispondere a questa domanda devi sapere quali sono le attività che consigliamo di svolgere per ottenere un soddisfacente risultato.

 

– Tieni aggiornata la tua pagina

Secondo degli studi recenti, le persone amano acquistare dalle aziende che hanno una pagina “attiva” su Facebook. Assicurati che gli orari di apertura e le informazioni siano corrette e aggiornate. Cambiare spesso l’immagine di copertina potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

– Pubblica contenuti interessanti attinenti alla tua attività.

Su facebook gli utenti trascorrono una media di 40 minuti al giorno, pertanto, farsi trovare durante i momenti in cui i consumatori sono presenti online può fare la differenza per la tua azienda.

– Racconta la tua storia ogni giorno.

I social network nascono come uno spazio di conversazione che puoi sfruttare per raccontare “chi è” la tua azienda, cosa fa e in che modo si differenzia dagli altri.

 

social network, se utilizzati con costanza, professionalità e creatività, sono in grado di dare, nell’arco di pochi mesi, risultati difficilmente raggiungibili con altri mezzi di comunicazione.

Possiamo aiutarti a ottimizzare i tuoi investimenti in pubblicità e marketing, richiedici un parere sulla tua pagina facebook.